lunedì 15 settembre 2014

Cariatide

Sto leggendo un libro interessante dal titolo " L'utilità dell'inutile" di Nuccio Ordine.Questo mi sta facendo riflettere sull'utilità della mia passione per l'arte visiva. Spesso, nei momenti di sconforto, mi sono chiesta perchè non ho avuto la propensione per altri tipi di lavori , come cucire o cucinare; molto più utili per la vita pratica e magari anche renumerative. A volte penso di sprecare tempo, denaro, energia per una passione che non reca nessun profitto, neanche il costo del materiale impiegato. Io non ho una mentalità da commerciante e a volte rispetto a certa gente mi sento una deficiente sognatrice indomita. Questa passione che non serve a nulla mi aiuta ad evadere dalla prigione, a salvarmi dall'asfissia, a trasformare una vita piatta. Il mio bisogno di immaginare , di creare è fondamentale quanto quello di respirare; ne ho preso coscienza in questi ultimi anni perchè la vita vissuta, i travagli interiori mi stanno insegnando che non bisogna mai lasciare morire i sogni di bambina.

2 commenti:

Sara ha detto...

io credo che tu abbia grande talento, i tuoi quadri colpiscono immediatamente. Mi sentieri di suggerirti una mostra magari organizzata con qualche associazione femminile, anzi...femminista.
Sei la voce silenziosa e autentica delle donne.

Kylie ha detto...

Ognuno di noi ha un talento da coltivare. Io, per esempio, sono incapace di qualsiasi lavoro manuale che porti alla creazione di qualcosa di artistico. Tu sì. Per me è un grande risultato il tuo.

Un abbraccio